venerdì 12 settembre 2014

7^ Salita alla Guardia



Venerdì 12 settembre 2014

Informiamo i nostri tesserati e gli amanti della corsa in salita (MA ANCHE TUTTI GLI ALTRI...) che Domenica 28 SETTEMBRE potranno soddisfare le loro passioni partecipando alla 7° Salita alla Guardia, manifestazione podistica organizzata dall’ASD Cambiaso Risso Running Team Genova e patrocinata dal Comune di Ceranesi.

Si tratta di una gara podistica e di una camminata, il cui percorso, lungo 6,580 km partirà dalla località Gaiazza, frazione di Ceranesi, in provincia di Genova, si snoderà nel verde tracciato dell’ex guidovia e arriverà nel Piazzale del Santuario della Madonna della Guardia dopo aver effettuato un dislivello positivo di 495 metri.

Informiamo che sono ufficialmente aperte le iscrizioni ad un costo di 7 Euro per la corsa (per chi si prescriverà entro il 27 settembre, 8 euro per chi si iscriverà il giorno della gara) e 3 per la camminata.

Ci si potrà iscrivere direttamente presso il negozio di Genova Running di Via Cipro 47 Genova o chiamando Federica Logiuoco al numero 347-7411205 o all’indirizzo mail log.federica@hotmail.it.

Il ritrovo per partecipare all’evento è alle 7.45 alla Gaiazza, la camminata partirà alle 9.00 la corsa alle 9.30; entro le 9.00 si dovranno consegnare le borse che saranno trasportate fino all’arrivo.

La gara sarà valida anche come prova del circuito Gran Prix Uisp.

Le caratteristiche che rendono unica questa corsa, sono la bellezza del suo percorso e la possibilità per agonisti e amatori, camminatori e amanti dello sport all'aria aperta, di immergersi nella natura del monte Figogna, risalendo dalla Gaiazza al Santuario della Madonna della Guardia, lungo il vecchio percorso dell'ex guidovia, che permetterà di vivere una giornata all'insegna del benessere, della sana competizione.
La salita non impegnativa nei primi 6 km, permetterà di scoprire e ammirare la vecchie strutture della guidovia, attraversando le due piccole gallerie, per poi arrivare di fronte alla cappella dell'Apparizione e affrontare gli ultimi impegnativi 500 metri di salita di ciottolato, affrontata quotidianamente dai pellegrini che giungono al Santuario.

All'arrivo, subito dopo la corsa, ci sarà il ristoro, le premiazioni e per chi lo desidera la Santa Messa presso il Santuario.

In allegato il volantino. Saita alla guardia 2014

Ulteriori informazioni, immagini e video delle precedenti edizioni sui siti http://salitaallaguardia.blogspot.com e www.cambiasorissorunning.it.

Evento anche su Facebook cliccando su https://www.facebook.com/events/1533392470228031/

Vi spettiamo numerosi!